Genova, auto in fuga forza un posto di blocco | Feriti tre carabinieri, ladri armati in fuga

di Redazione

» Cronaca » Genova, auto in fuga forza un posto di blocco | Feriti tre carabinieri, ladri armati in fuga

Genova, auto in fuga forza un posto di blocco | Feriti tre carabinieri, ladri armati in fuga

| martedì 28 Novembre 2017 - 19:19

Non sono gravi, ma hanno comunque rischiato la vita i tre carabinieri investiti a Genova-Pegli da un’auto che non si è fermata all’alt. I militari hanno esploso vari colpi di pistola, ma le due persone che erano in auto sono riuscite comunque a fuggire a piedi. Il fatto è accaduto sulla rampa di uscita dell’autostrada, a due passi dal centro sportivo del Genoa (che ha anche sospeso gli allenamenti dopo aver udito gli spari). 

I tre militari sono stati trasportati all’ospedale di Voltri in codice giallo. I due fuggitivi erano a bordo di una Toyota Yaris risultata rubata. L’auto era seguita dai militari della compagnia di Arenzano fin dall’autostrada. I carabinieri, quando la Yaris è uscita al casello di Pegli, hanno deciso di fermarla.

A quel punto i malviventi, intimato l’alt, prima hanno finto di fermarsi poi hanno accelerato speronando una delle tre vetture dell’arma, su cui c’erano due militari, rimasti feriti. Ferita anche un maresciallo donna che si era avvicinata a piedi ed è stata investita.

“Abbiamo sentito delle esplosioni, sembravano dei petardi, non abbiamo capito subito di cosa si trattasse. L’allenamento è stato brevemente interrotto per cercare di comprendere quello che stava accadendo”, ha dichiarato un dirigente del Genoa. Il campo di Pegli è situato diversi metri al di sotto della rampa che porta al casello autostradale.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820