Usa: gatto-lince incastrato in un’auto. Adesso è salvo e verrà liberato

di Valentina Grasso

» Animali » Usa: gatto-lince incastrato in un’auto. Adesso è salvo e verrà liberato

Usa: gatto-lince incastrato in un’auto. Adesso è salvo e verrà liberato

| martedì 28 Novembre 2017 - 17:27

Rimasto bloccato dentro il cofano di un auto è stato trascinato per 50 miglia, circa 80 chilometri. Questo il percorso che, nel giorno del Ringraziamento, ha portato un bobcat, un gatto-lince, dal New Jersey in Virginia. Dopo una collisione con l’auto, il felino è stato caricamento inconsapevolmente dal proprietario dell’auto e infine salvato da Richmond Animal Care and Control. 

“Non avevamo mai avuto l’opportunità di stare così vicini a una creatura simile: bella e selvatica. E’ fantastico che ce l’abbia fatta”, ha dichiarato Christie Peters, direttore dell’organizzazione no-profit. “Era il giorno del Ringraziamento – ha raccontato la Peters – Mi ero alzata alle 6.30 del mattino per preparare la torta al cioccolato che piace tanto a mio marito. Alle 8.06 ho ricevuto un messaggio dalla collega Barbara Jones: ‘Un bobcat è rimasto incastrato nel cofano di una macchina. Ed è ancora vivo’. Sono uscita di corsa. Appena sono arrivata e ho visto l’animale non potevo crederci: era tutto vero!”. 

Christie Peters ha poi sedato il bobcat e lo ha portato Wildlife Center of Virginia (un centro per il salvataggio degli animali selvatici) per ulteriori accertamenti. Appena si sarà ripreso del tutto potrà tornare in libertà. Da quanto emerso dal racconto del proprietario dell’auto, il bobcat, il gatto-lince più diffuso negli Stati Uniti, è stato sicuramente caricato a Gloucester. Arrivato in città ha riferito di avere sentito un urto ma non poteva immaginare di aver portato con sé un felino. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820