Categorie: Costume

Si24 consiglia: Panettone Festival a Cefalù dall1 al 3 dicembre

Al via la prima edizione del Panettone Festival a Cefalù. Da venerdì 1 a domenica 3 dicembre  dalle 16.30 alle 23.30 sarà possibile degustare il tipico dolce natalizio in un’atmosfera unica e originale. Sarà via Roma lo scenario che ospiterà gli stand maestri pasticceria, show cooking e spettacoli live per offrire a turisti e visitatori un ricco programma gastronomico e di intrattenimento.

Da un’idea dell’associazione Ke Food, patrocinata dal comune di Cefalù e dall’Assesorato al Tursimo, nasce la prima kermesse dedicata al panettone. Nonostante l’origine milanese, il dolce natalizio per eccellenza, ormai ha raccolto le suggestioni della tradizione culinaria siciliana. Sono numerose le materie prime Made in Sicily che personalizzano il dolce milanese: la manna di Pollina, le scorzette d’arancia, il pistacchio di Bronte o di Raffadali, la mandorla.

Show cooking e Junior Bakery

40 maestri pasticceri e cioccolatieri, show cooking e degustazioni saranno l’attrazione principale del Panettone Festival. Nicola Fiasconaro, Salvatore Cappello, Vincenzo Bonfissuto, Mauro Lo Faso Roberto Guzzardo, Silvana Bruno, Filippa Milazzo, John Sferruzza, Sebastiano Brocato, Angelo Pusateri e Marco Mocciaro permetteranno al pubblico di provare e acquistare le loro specialità. I più piccoli durante i corsi della Junior Baker Academy verranno guidati dal maestro Vincenzo Serio alla scoperta dei segreti dell’arte pasticcera, preparando dolci di marzapane, biscotti e torte.

Spettacoli Live

Il percorso di via Roma, addobbata con luci e decorazioni natalizie, verrà animata dalla diretta di Radio One e da spettacoli live: venerdì Il bello, il bullo, il grattino, sabato il concerto egli Halfchicken e domenica sarà la volta della Santa Clara band. L’ingresso è gratuito.

Clicca qui per il programma completo.

 

 

Valentina Grasso

Il cinema è il grande amore cresciuto insieme a quello per la scrittura. Iniziati entrambi quasi per gioco, con il tempo sono diventati qualcosa di più serio spingendomi ad approfondirli fino a farne una professione. Il fascino del buio della sala risiede nel viaggio attraverso mondi alternativi perché è vero ciò che diceva Alfred Hitchcock, "c'è qualcosa di più importante della logica, l'immaginazione".

Condividi
Pubblicato da
Valentina Grasso
Tags: 40 maestri pasticceridall1 al 3 dicembrepanettone festivalprima edizioneradio oneshow cookingspettacoli livevia roma