Scelta l’attrice che interpreterà Mulan: sarà Liu Yifei – FOTO

di Valentina Grasso

» Intrattenimento » Cinema » Scelta l’attrice che interpreterà Mulan: sarà Liu Yifei – FOTO

Scelta l’attrice che interpreterà Mulan: sarà Liu Yifei – FOTO

| venerdì 01 Dicembre 2017 - 11:48

La lunga ricerca è finita: sarà l‘attrice, modella e cantante cinese Liu Yifei a interpretare Mulan. La Disney ha trovato la protagonista del live action ispirato al film animato del 1998 basato sulla leggenda cinese della giovane guerriera Hua Mulan. Sono state vista più di mille candidate ma alla fine la sceltaè caduta sula 30enne Liu Yifei.

Già molto conosciuta in patria grazie alla sua presenza in vari serial televisivi, come Tian long ba bu, che ha iniziato a girare quando aveva appena 15 anni, ha partecipato a produzioni internazionali. Risale al 2008 invece la sua partecipazione al action-comedy L’impero proibito, in cui Liu Yifei ha interpretato il personaggio  di Golden Sparrow al fianco di Jackie Chan, Jet Li e Michael Angarano. 

Nel 2014 ha preso parte ad Outcast – L’ultimo templare, film d’avventura con Nicolas Cage e Hayden Christensenn, nel ruolo di Lian. Adesso la grande occasione da protagonista interpretano l’eroina in carne ed ossa del film Disney diretto da Niki Caro. Il regista ha spiegato che non sarà un musical, come la versione d’animazione, ma un film muscolare, incentrato sul coraggio e la forza femminile.

Il live action di Mulan, la cui uscita è prevista nel 2018, è l’ultima rivisitazione live action dei classici Disney dopo i precedenti Alice in Wonderland, Cenerentola, La carica dei 101, Maleficent, Il libro della Giungla e La Bella e la Bestia. A cui seguiranno presto Dumbo, Aladdin, Christopher Robin, La Sirenetta, Pinocchio, Il Re Leone, Biancaneve e i Sette Nani, La Spada nella Roccia e Peter Pan.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820