Tredicesimo Manfred Moelgg

Coppa del Mondo Sci, Hirscher vince il gigante in rimonta. Secondo Kristoffersen

di . Categoria: Altri Sport

Hirscher

Il primo slalom gigante della stagione, di norma, è la gara inaugurale dell’anno sciistico, sulla neve di Soelden. Stavolta, a causa del rinvio sulle piste austriache, il debutto tra i pali larghi è arrivato negli Stati Uniti, sulle vette di Beaver Creek in Colorado. In ogni caso, si riprende da dove si era finito lo scorso anno, con il campione del mondo e detentore della coppa di specialità Marcel Hirscher a mettere tutti in riga, dopo il terzo tempo della prima manche.

Grandissima seconda manche da parte del norvegese Kristofferssen, che ha chiuso al secondo posto e si mangerà le mani per gli errori del pomeriggio, mentre Lutz, autore del miglior tempo nella prima prova, chiude il podio. Delusione per l’idolo di casa Ted Ligety, solo settimo dopo aver stampato il secondo tempo nella prima manche. 

Più indietro gli azzurri, guidati dal vecchio Manfred Moelgg, ancora capace di togliersi le sue soddisfazioni nonostante i trentacinque anni suonati. Prove tutto sommato positive anche per De Aliprandini e Tonetti, arrivati davanti ai vari Zurbriggen e Kilde. 

3 dicembre 2017

LASCIA IL TUO COMMENTO







LE ULTIME NOTIZIE

Tutte le news