Time, Movimento #MeToo personaggio dell’anno |Precede Trump e il leader coreano Xi Jinping

di Redazione

» Cronaca » Time, Movimento #MeToo personaggio dell’anno |Precede Trump e il leader coreano Xi Jinping

Time, Movimento #MeToo personaggio dell’anno |Precede Trump e il leader coreano Xi Jinping

| mercoledì 06 Dicembre 2017 - 14:34

Il personaggio dell’anno di Time per il 2017 è, a sorpresa, il movimento #MeToo contro le molestie sessuali. L’annuncio oggi su Time.com e la Nbc.

Al secondo posto della classifica, il presidente americano Donald Trump, al terzo il presidente cinese Xi Jinping. Nei cinque anche il procuratore speciale Robert Mueller e il leader nordcoreano Kim Jong un.

Dal 1927 la rivista assegna il premio dedicato all’individuo (o individui) che si è contraddistinto, durante l’arco dell’anno nel bene o nel male. Nonostante il movimento #MeToo sia nato anni fa, grazie all’attivista Tarana Burke, è solo recentemente che ha guadagnato un vasto interesse, raggiungendo l’opinione pubblica mondiale dopo le accuse contro il produttore cinematografico Harvey Weinstein e altre celebrità.

Il direttore di Time, Edward Felsenthal, intervenuto al programma ‘Today’ della Nbc, ha sottolineato che “questo è il cambiamento sociale più rapido che abbiamo visto lungo i decenni, è iniziato con singoli atti di coraggio da parte di centinaia di donne, e anche di alcuni uomini, che si sono fatte avanti per raccontare le loro storie”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820