Golden Globe, candidate tre pellicole italiane: tra queste “The Young Pope”

di Redazione

» Intrattenimento » Cinema » Golden Globe, candidate tre pellicole italiane: tra queste “The Young Pope”

Golden Globe, candidate tre pellicole italiane: tra queste “The Young Pope”

| lunedì 11 Dicembre 2017 - 16:39

Sono state annunciate a Los Angeles le candidature ai Golden Globes, che verranno assegnati nella serata del 7 gennaio 2018. Ben sette nomination sono andate a The Shape of Water di Guillermo del Toro, seguito dalle sette candidature al film The Post di Steven Spielberg.

Tra le migliori pellicole che si batteranno il premio finale Tre manifesti a Ebbing – Missouri di Martin McDonagh, Dunkirk di Christopher Nolan e Chiamami col tuo nome di Luca Guadagnino. Quest’ultima pellicola ha ottenuto tre candidature: miglior film drammatico e migliore interprete protagonista, Timothée Chalamet, e migliore attore non protagonista Armie Hammer.

Candidata Helen Mirren, che ha recitato in Ella & John – The Leasure seeker di Paolo Virzì, come migliore attrice protagonista, mentre Jude Law è stato nominato tra fra i migliori attori protagonisti della serie tv HBO, per il suo ruolo in The Young Pope di Paolo Sorrentino.

 

A contendersi il premio di miglior attore oltre Jude Law per The Young Pope, Robert De Niro per The Wizard of Lies, Kyle MacLachlan per Twin Peaks, Ewan McGregor per Fargo e Geoffrey Rush per Genius.

Qui il pdf con tutte le candidature

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820