Natale 2017: le idee regalo per tutta la famiglia

di Valentina Grasso

» Costume » Natale 2017: le idee regalo per tutta la famiglia

Natale 2017: le idee regalo per tutta la famiglia

| mercoledì 13 Dicembre 2017 - 13:25

Natale si avvicina e i tempi si accorciano, non solo per acquistare, ma soprattutto per pensare al regalo giusto per gli amici, i genitori, per il proprio lui o la propria lei, per i bimbi e, perché no, per i cari quattro zampe. L’ansia da regalo e l’indecisione vi stanno già divorando? Non vogliamo mettervi pressione, ma manca pochissimo e presto scatterà il conto alla rovescia per le corse agli acquisti. Per non farvi trovare impreparati date un’occhiata alle nostre proposte, siamo sicuri che troverete quello che fa per voi.

Per lei

Diciamoci la verità, fare un regalo alla moglie o alla compagna è spesso un rischio. Magari lei è esigente, magari ha visto quell’oggetto che tanto desidera in vetrina ma voi l’avete cancellato dalla vostra memoria o ancora peggio (anche se strano) non vi ha dato alcun suggerimento e state brancolando nel buio. 

idee regalo natale

C’è la donna che dopo un anno o un periodo stressante vorrebbe tanto rilassarsi. Perché allora non permetterglielo in un centro benessere offrendole un percorso fra cromoterapia, bagno turco, sauna e massaggio con pietre calde? Alternativa interessante potrebbero essere una poltrona massaggiante o un massaggiatore plantare che potrebbe utilizzare alla fine di una lunga giornata di lavoro passata a correre di qua e di là.

idee regalo natale

Per la donna che ama il lusso e il fashion potreste optare per una gift card nel suo negozio preferito. State pensato a un regalo personalizzato? Con una borsa firmata o un gioiello (che sia un orologio, un bracciale o un paio di orecchini) non sbaglierete di certo. Per lei che ama il beauty e curare il proprio aspetto, cercate l’ultimo styler per capelli di tendenza come quello per creare onde professionali come dal coiffeur. Oppure andate sul classico e scegliete per lei una nuova fragranza o un prodotto make up.

Per lui

Anche l’uomo può essere difficile da accontentare. Se è dipendente dalla tecnologia non potrete sicuramente sbagliare con i nuovi auricolari wireless a cui può collegare lo smartphone e guidare o fare sport senza impedimenti. Allo stesso modo anche uno smartwatch può essere un’opzione interessante che gli permette di trasferire sul un orologio le funzionalità del cellulare. Non fa che scattare foto con il suo inseparabile smartphone? Tra gli accessori hi-tech per lui potete trovare anche una stampante con la quale trasformare il cellulare in polaroid. 

idee regalo natale

Se il vostro lui ama prendersi cura di sé regalategli dei trattamenti viso o il suo profumo preferito. Ma non è finita qui. Regola costantemente la lunghezza e lo stato di salute della sua barba? In commercio esistono diversi kit per avere una barba da fare invidia che comprendono non solo regolatori ma anche prodotti per mantenerla folta e morbida. Infine se ama degustare birra con gli amici attorno a un tavolo da gioco uno spillatore casalingo è sicuramente il regalo che fa per lui.

Per i bimbi

Il Natale è il momento più atteso da bambini. Trovare il gioco perfetto non sembra così difficile, basterà infatti consultare la letterina scritta e inviata al Polo Nord. Per i bimbi più piccoli però vi consigliamo o un vasino giocattolo, per rendere più piacevole l’abbandono del pannolino, o un tappeto da gioco. Invece se l’ora della nanna spaventa ancora il vostro piccolo, potete trovare in commercio (facendo anche una ricerca on line) delle lampade che proiettano per esempio le onde del mare o luci colorate.

idee regalo natale

Per una bimba che si immagina una principessa potreste scegliere un accessorio del suo personaggio preferito e un bracciale Dodo. Star Wars: gli ultimi Jedi è già nelle sale. Per il vostro bambino quindi cercate uno dei tanti giochi o gadget proposti dal merchandising del film.

Per cani e gatti

I nostri quattro zampe fanno a tutti gli effetti parte della famiglia. Per farli partecipare al rito dello spacchettamento sotto l’albero e non farli sentire esclusi, preparate per loro una cesta gourmet con snack, biscotti e, seguendo la tendenza del momento, un “candoro” o un “canettone”. Gli accessori non possono mancare quindi potreste acquistare un nuovo impermeabile, una medaglietta incisa o un collare firmato.

idee regalo natale

Ma non è finita qui. Se adora sdraiarsi su coperte calde o sul vostro letto/divano potreste regalargli una cuccia morbida di peluche. Considerando anche le idee più stravaganti, potete esagerare e comprare un passeggino per portarlo a spasso con voi per le vie della città o regalargli una toelettatura speciale non solo con profumi e shampoo ma anche con un massaggio relax.

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820