Ventiquattro ore di festa, per un costo totale di 900 mila euro. È tutto pronto per il capodanno nella capitale che, come lo scorso anno, sarà un evento da non perdere e ricco di iniziative. A presentare “La Festa di Roma” è stato il sindaco Virginia Raggi.

“Sulla scorta dell’idea dello scorso capodanno festeggiato per 24 ore, abbiamo voluto festeggiare ancora una volta per 24 ore ma su uno spazio che raddoppia rispetto al capodanno 2017, ovvero su 154 mila metri quadri, buona parte del centro di Roma. Ci saranno musica, performance, danze, esibizioni, per un’esperienza unica. Sarà un evento indimenticabile. Abbiamo aperto a privati e si realizza con loro una interessante collaborazione. Al Circo Massimo il 31 dicembre ci sarà l’evento principale”.

L’area pedonale andrà da piazza dell’Emporio a Testaccio, fino a Ponte Garibaldi, e coinvolgerà anche Circo Massimo, Bocca della Verità e Giardino degli Aranci. Nessun grande nome sul palco della capitale: si esibiranno gli artisti de La Fura dels Baus, una gigantesca marionetta mitologica, i dj di Rds Roma e altri ospiti, in una serata finanziata da sponsor privati.