Usa, Trump “saluta” la neutralità della Rete | Servizi più veloci alle aziende che pagano di più

di Redazione

» Cronaca » Usa, Trump “saluta” la neutralità della Rete | Servizi più veloci alle aziende che pagano di più

Usa, Trump “saluta” la neutralità della Rete | Servizi più veloci alle aziende che pagano di più

| venerdì 15 Dicembre 2017 - 10:04

La neutralità della Rete, voluta fortemente da Barack Obama, è stata abolita dal suo successore Donald Trump. Il presidente statunitense ha quindi detto “no” a una Rete neutra priva di discriminazioni.

La Federal Communications Commission, infatti, concederà infatti il via libera al web a due velocità, consentendo agli operatori di offrire un servizio più veloce alle aziende che pagano, o che pagano di più. 

“L’amministrazione sostiene gli sforzi della commissione federale per le comunicazioni – ha detto la portavoce della Casa Bianca, Sarah Sanders – ma nello stesso tempo la Casa Bianca sostiene e sosterrà sempre un internet libero e giusto”.

“Restiamo impegnati alle politiche della neutralità della rete, che godono dell’appoggio pubblico, sono state approvate dai tribunali e funzionano bene per l’economia di internet”, ha commentato Google. “Continueremo a lavorare con gli altri sostenitori della neutralità della rete per promuovere tutele forti”.

Amazon dal canto suo ha voluto assicurare “che i nostri clienti” potranno “avere un internet aperto resta una priorità”. Twitter valuta invece “le strade per continuare a difendere un internet aperto mentre la battaglia si sposta in tribunale”. Anche Facebook analizza la decisione definendola “dannosa”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820