Dell’Utri sospende lo sciopero del vitto |E fa sapere: “Continuo quello della terapia”

di Redazione

» Cronaca » Dell’Utri sospende lo sciopero del vitto |E fa sapere: “Continuo quello della terapia”

Dell’Utri sospende lo sciopero del vitto |E fa sapere: “Continuo quello della terapia”

| sabato 16 Dicembre 2017 - 08:20

Il caso di Marcello Dell’Utri continua a far discutere e adesso è proprio il detenuto dal carcere di Rebibbia che fa sapere, in una lettera a Nicola Porro letta in occasione dello speciale “Matrix: Il caso Dell’Utri”, che per “motivi familiari sospendo lo sciopero del vitto, mentre continuo quello della terapia”.

Dell’Utri è stato condannato a 7 anni per concorso in associazione mafiosa.

“La sorveglianza nelle carceri non è in grado di soddisfare quel livello di sanità e umanità necessario per chi è affetto da gravi e pericolose patologie“, aggiunge l’ex senatore. “Conosco casi di detenuti in condizioni peggiori delle mie e senza voce alcuna per farsi sentire. Sono in balia di una magistratura cosiddetta di ‘sorveglianza’ che spesso nulla sorveglia e giudica con la vista corta d’una spanna. Sono mesi che ho chiesto di parlare col ‘magistrato di sorveglianza’ ma non ho mai avuto risposta. Ci tengo poi a ribadire che per me non chiedo alcuna grazia e invito anche a non prendere iniziative in tal senso”.

“Ringrazio però quanti si sono mobilitati in mio favore – conclude Dell’Utri – sperando che qualcosa possa cambiare e mutare l’indifferenza in effettiva azione per migliorare le condizioni di una pena che spesso è una condanna alla dissoluzione della persona”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820