Egitto, la salma di Vittorio Emanuele III è in Italia | Le spoglie del sovrano al Santuario di Vicoforte

di Redazione

» Cronaca » Egitto, la salma di Vittorio Emanuele III è in Italia | Le spoglie del sovrano al Santuario di Vicoforte

Egitto, la salma di Vittorio Emanuele III è in Italia | Le spoglie del sovrano al Santuario di Vicoforte

| domenica 17 Dicembre 2017 - 08:08

La spoglie di Vittorio Emanuele III sono giunte in Italia a bordo di un volo militare da Alessandria d’Egitto dove erano sepolta nella cattedrale di Santa Caterina. Come riferito dal Gr1, ad Alessandria erano presenti familiari e l’ambasciatore italiano al Cairo Giampaolo Cantini. La salma di Vittorio Emanuele III è atterrata in mattinata all’aeroporto di Cuneo-Levaldigi.

Il corpo del re riposerà accanto a quello della regina Elena, traslato da Montpellier, nel Santuario di Vicoforte, in Piemonte, in un loculo ricavato all’interno della cappella di San Bernardo. Ma una parte della famiglia reale non è d’accordo e, a quanto sembra, è intenzionata a dare battaglia.

Gian Nicolino Narducci, segretario di Serge di Jugoslavia, ha incontrato il rettore della basilica, don Meo Bessone, e nel corso di un colloquio che alcune fonti hanno definito “concitato” ha fatto presente che “tutto si può ancora bloccare”. Del rientro delle salme del re e della regina si è iniziato a parlare nel 2011, anno a cui risale la richiesta dei familiari di Casa Savoia

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820