Giovedì 14 dicembre sono state registrate le nuove puntate del Trono Over di Uomini e Donne. Ecco cosa si legge nelle anticipazioni pubblicate sul sito ufficiale della trasmissione di Maria De Filippi. 

Dopo il buongiorno di rito, Maria nota subito la signora Genoveffa per il suo particolarissimo abbigliamento, lei parla di una vestaglietta da casa ,è emozionata e ringrazia la padrona di casa, poi la padrona di casa annuncia che sono successe molte cose e lancia il video dell’ultimo post puntata che vedeva Gemma rimproverare aspramente Giorgio per i termini usati in merito alla loro intimità, quindi il confronto fra lui e Anna che se ne vuole andare via ma resta su precisa richiesta di Tina, infine le lacrime di Gemma per l’ennesima definizione di mummia.

Giorgio la consolava nel backstage mentre lei si sentiva “mancare” e mentre Tina in studio rideva; Gemma dice di non farcela più ed è convinta che lui, durante l’ultima esterna, stava per crollare. Alla fine riesce a tranquillizzarla e, dopo un tenero bacio, lei rientra.

Segue il video del subito dopo puntata, Gemma ribadisce che lui non è indifferente al suo sentimento e comunque paga caro l’errore di non essere uscita dalla trasmissione con lui. Tina e Gianni sono sempre sorpresi che lei non si arrende, Maria annuncia che non si è data pace, è arrivata ieri e ha organizzato una sorpresa, così parte un altro video in cui la si vede camminare per i camerini con diverse buste eleganti nelle mani, intanto però entra in studio indossando un scintillante abito di paillettes che suscita l’immediata ironia di Tina.

Il video riparta e la propone nel camerino di Giorgio mentre lo riempie di stelle e di tutti le cose amabili che preparava per lui nei tempi d’oro; Marina, una nuova signora, non approva il suo comportamento che non è d’esempio alle donne, specie in questo momento difficile, lei demanda al suo psicologo la lettura di tutto questo ma diverse signore del pubblico la difendono strenuamente e attaccano Tina che non si fa pregare: Giorgio entra in camerino ed è felicemente sorpreso da quello che trova – solo una donna di una certa classe organizza una cosa del genere – esclama e, dopo un’ennesima accesa discussione con Tina, Gemma dice di non avere aspettative, anche se non si sa cosa potrebbe succedere domani… se Giorgio le chiedesse di uscire con lui direbbe di sì, Raffaele è in studio e rispetta i suoi sentimenti – è stato molto confortante con me – dice lei.

Marco capisce le argomentazioni di Gemma ma crede che dovrebbe non fare “tutti questi morti” e non risparmia una salace battuta sulla “chimica” che lei ha provato con alcuni degli uomini che ha frequentato – tra un poco ti danno il Nobel per la chimica – esclama, poi le consiglia di tacere perché lui sa come si esprime fuori studio su tutti e la definisce disonesta.

Quando entra, Giorgio ribadisce il compiacimento per quello che è accaduto ma lui ha incontrato Maria Gabriella, 43 anni e un figlio ventenne assolutamente indipendente, lui apprezza e comunica alla produzione che lei resterà; Bruna pensa che lui dovrebbe essere più definitivo nel tenere Gemma a distanza invece di baciarla, come è successo nell’ultimo ballo, Maria spiega che è lei che chiedeva un bacio mentre lui era in evidente imbarazzo; Luciano attacca duramente Gemma colpevole di “abbindolare” gli uomini che escono con lei, reazione vivacissima di lei e di Raffaele che nel frattempo ha fatto qualche passo indietro Giorgio invece considera quello con lei un capitolo chiuso, ha preso un’altra strada, ma se lei venisse a Firenze perché non prendere un caffè insieme?

Bruna torna all’attacco, Maria le risponde mandando il video del loro ballo con l’audio aperto, è evidente il grande desiderio di un bacio – un ultimo bacio e posso anche morire – gli dice guardandolo negli occhi; Tina si dice imbarazzata per lei che difende il suo sentimento.

La new entry Maria Gabriella ribadisce apprezzamento e stima per lui – rubi il sole alla Sicilia – dice, lui apprezza e balla con lei.

Non sono andate bene le cose fra Annamaria e Alfredo che non ha mantenuto le promesse di corteggiarla, ma Gianni annuncia che la redazione ha delle foto di lei e Raffaele sorpresi insieme a Napoli, lei ribadisce che sono solo amici ma se lei è interessata a un altro è difficile che si possa interessare a un altro, Maria pensa che sia veramente interessata all’altro, per questo dovrebbe fare chiarezza in se stessa senza offendere Alfredo che non balla e prende un caffè.

Ida si sente con Riccardo da un mese, con Sossio da una settimana, è la prima volta che si sente “gestito” e la cosa non gli dispiace, ieri sera hanno cenato insieme ma lei non gli ha raccontato come è andato l’incontro a Brescia con Riccardo, anche se forse lo immagina – non mi ha voluto baciare – dice ma lei spiega che non è scattata in lei l’emozione giusta e decide di ballare con Riccardo.

Si ritorna su Annamaria e Alfredo, Maria le propone di lasciare lo studio subito per passare il resto della serata insieme, lei trova diverse scuse per rifiutare e alla fine annuncia il suo ritiro, Giulio le dice che è una brava attrice, intanto viene chiamato Raffaele al quale si dice che lei ha “confessato” la loro relazione, lui non crede cha abbia potuto dire una cosa simile anche se ha capito che lei è innamorata di lui.

Per Carmine e Anna è stato subito amore, durante la settimana sono stati nelle reciproche case e oggi vengono per salutare tutti e andarsene definitivamente; Emy e Francesco per ora si sono sentiti solo al telefono, anche se oggi lui propone un fine settimana a casa propria in camere separate, lei si dice disponibile ma Gianni non crede al suo interesse.

Dopo il ballo inizia la diretta facebook, Carlo Cesare è un “Interior design” di 63 anni che ha perso il lavoro due anni fa per la chiusura dell’azienda, deve lavorare per poter raggiungere la pensione; la signora Gioia, gestisce una struttura alberghiera e ha già potuto assegnare dieci posti di lavoro; 17 sono le assunzione per il negozio di abbigliamento e la maestra che cercava i suoi alunni del 1973 ne ha trovati 17; la signora Maria crea abiti da sposa, offre 6 posti di lavoro, persone specializzate perché sono abiti sartoriali, e un’addetta alla vendita, le immagini mostrano alcuni bei vestiti che Gemma gradisce.

Un video racconta la bella storia di Giovanni e Mariapia, lui si è trasferito a casa di lei e ne tesse le lodi, quasi incredulo di avere incontrato una donna straordinaria come lei, entrano in studio eleganti e accolti dal caloroso applauso di tutti e dal pianto di Gemma che lui definisce una grande guerriera, poi parla della bellezza del suo incontro con Mariapia e del suo amore per lei che parla della loro simbiosi.