Dramma in Messico, bus si ribalta: 12 morti | La Farnesina: “A bordo due italiani, stanno bene”

di Redazione

» Cronaca » Dramma in Messico, bus si ribalta: 12 morti | La Farnesina: “A bordo due italiani, stanno bene”

Dramma in Messico, bus si ribalta: 12 morti | La Farnesina: “A bordo due italiani, stanno bene”

| martedì 19 Dicembre 2017 - 21:47

È pesantissimo il bilancio di un incidente stradale che ha coinvolto un pullman di croceristi che si stava recando a visitare le rovine Maya di Chacchoben a circa 200 chilometri a sud di Tulum, in Quintana Roo, sulla penisola dello Yucatan. I morti al momento sono 12. 

Il pullman della Costa Maya Mahahual si è ribaltato sull’autostrada, secondo il portavoce della protezioni civile del Quintana Roo, ma non si conoscono la cause esatte del dramma. 

Sono italiani e canadesi gran parte dei turisti” coinvolti nello schianto, rendono noto media locali. L’Ambasciata d’Italia a Città del Messico, in stretto raccordo con la Farnesina, si è immediatamente attivata. A bordo due italiani che avrebbero già fatto ritorno sulla nave in buone condizioni. 

Al momento dell’incidente a bordo dell’autobus c’erano 31 persone, tra loro anche l’autista e una guida turistica. Il pullman si sarebbe ribaltato a causa della foratura di uno pneumatico. L’incidente l’autista è fuggito. Tra i morti ci sarebbe anche un minorenne,. Alcuni dei turisti rimasti feriti sono stati portati da veicoli privati negli ospedali della zona.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820