bus turisti messico, incidente italiani messico, incidente messico, incidente messico 12 morti, italiani morti messico, messico

È pesantissimo il bilancio di un incidente stradale che ha coinvolto un pullman di croceristi che si stava recando a visitare le rovine Maya di Chacchoben a circa 200 chilometri a sud di Tulum, in Quintana Roo, sulla penisola dello Yucatan. I morti al momento sono 12. 

Il pullman della Costa Maya Mahahual si è ribaltato sull’autostrada, secondo il portavoce della protezioni civile del Quintana Roo, ma non si conoscono la cause esatte del dramma. 

Sono italiani e canadesi gran parte dei turisti” coinvolti nello schianto, rendono noto media locali. L’Ambasciata d’Italia a Città del Messico, in stretto raccordo con la Farnesina, si è immediatamente attivata. A bordo due italiani che avrebbero già fatto ritorno sulla nave in buone condizioni. 

Al momento dell’incidente a bordo dell’autobus c’erano 31 persone, tra loro anche l’autista e una guida turistica. Il pullman si sarebbe ribaltato a causa della foratura di uno pneumatico. L’incidente l’autista è fuggito. Tra i morti ci sarebbe anche un minorenne,. Alcuni dei turisti rimasti feriti sono stati portati da veicoli privati negli ospedali della zona.