corruzione roma, roma corruzione appalti, roma corruzione appalti arresti, appalti roma corruzione domicialiri, roma tre ai domicialiri per corruzione appalti strade roma

Come ormai avviene da alcuni anni le piazze italiane, durante le festività natalizie, saranno presidiate dalle forze dell’ordine. Quest’anno, a Roma, è stato deciso che piazza Navona, che tradizionalmente ospita la festa della Befana, sarà a ‘numero chiuso’. 

Lo prevede il piano di sicurezza messo a punto per gli eventi natalizi: la capienza massima è fissata in 12mila persone. Sono previsti varchi d’accesso, conta-persone e controlli a campione attraverso metal detector. In vista anche misure per altre piazze del centro storico della Capitale.

Tutte le strade che affacciano su piazza Navona saranno vie di accesso e di uscita per i pedoni. Previsti operatori, messi a disposizione dall’organizzazione, che daranno indicazioni ai presenti. Le forze dell’ordine si occuperanno di controlli a campione ai varchi con metal detector. Rafforzate le misure di sicurezza anche in altre piazze della città in vista del Natale e del Capodanno.