Siracusa, lotta all’evasione: sequestrati 3 milioni

di Redazione

» Cronaca » Siracusa, lotta all’evasione: sequestrati 3 milioni

Siracusa, lotta all’evasione: sequestrati 3 milioni

| giovedì 21 Dicembre 2017 - 14:45

Le Fiamme Gialle di Siracusa hanno eseguito un sequestro preventivo del valore di 3 milioni di euro nei confronti degli amministratori pro-tempore di una società consortile di Augusta che opera nel settore dei montaggi industriali di strutture metalliche.

I militari avevano constatato omessi versamenti delle imposte, sia dirette che indirette, così come confermato successivamente da un atto di contestazione dell’Agenzia delle entrate. Le indagini, coordinate dal capo della Procura Francesco Paolo Giordano, e dirette dal sostituto Vincenzo Nitti, hanno consentito di completare il quadro debitorio di una società costituita nel 2012 con scopi consortili e senza fine di lucro.

Secondo i finanzieri del Nucleo di polizia tributaria di Siracusa e della compagnia di Augusta, l’amministratore del consorzio Set impianti group, nel 2013 non avrebbe versato ritenute fiscali ai propri lavoratori per 700 mila euro ed omesso di versare Iva per quasi 400 mila euro. Nel 2014 l’amministratore del Consorzio, nel frattempo rimpiazzato da un altro soggetto, avrebbe omesso di versare Iva per 1,9 milioni di euro.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820