Travaglio: “Legislatura da sciogliere nell’acido” | L’indignazione di Lucia Annibali

di Federica Raccuglia

» Cronaca » Travaglio: “Legislatura da sciogliere nell’acido” | L’indignazione di Lucia Annibali

Travaglio: “Legislatura da sciogliere nell’acido” | L’indignazione di Lucia Annibali

| giovedì 28 Dicembre 2017 - 18:44

“La legislatura che sta per essere sciolta (si spera nell’acido) è stata una delle peggiori della storia repubblicana. Ma almeno un merito l’ha avuto: offrirci la galleria completa di tutti gli orrori che non vorremmo mai più”. Il tweet di Marco Travaglio scuote il web e stavolta sembra aver offeso anche Lucia Annibali, l’avvocato sfregiato con l’acido nel 2013 da due uomini.

Il tweet di Marco Travaglio

Annibali retweetta così: “Chi, come me, ha conosciuto gli effetti dell’acido, per sua sfortuna, si augura invece che questo non debba mai accadere a nessuno, nemmeno per scherzo”. L’avvocato, che collabora in qualità consigliere giuridico del Sottosegretario Maria Elena Boschi, ha ricevuto la solidarietà di Matteo Renzi: “Un abbraccio affettuoso a Lucia Annibali, donna coraggiosa e libera”.

La risposta di Lucia Annibali

Il tweet di Lucia Annibali ha ricevuto anche parecchie critiche sul web. Qualcnuo fa ironia e scrive: “Beh, ma facciamo una raccolta di firme per eliminare l’acido. Guai a chi usa o parla dell’acido. Sig.ra Annibali, capisco che le abbia avuto delle pessime esperienza ma non le sembra ipocrita, strumentalizzare un suo problema?”.

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820