Categorie: Altri Sport

Coppa del Mondo Sci, Shiffrin e Myhrer trionfano nel parallelo di Oslo

Il city event di Oslo, con il doppio slalom parallelo al maschile e al femminile, dà il via al 2018 sciistico con una prova molto spettacolare, in notturna e con visibilità scarsa a causa della nebbia. Neanche a dirlo, tra le donne Mikaela Shiffrin ha continuato la sua stagione da cannibale battendo nelle due manche di finale la Holdener, per la quale la prima vittoria in Coppa del Mondo continua a essere una chimera. Sul podio la giovane svizzera Melanie Meillard, ormai molto più che una promessa. 

Grandi sorprese, invece, nella prova maschile, dove il dominatore delle prove tecniche Marcel Hirscher è uscito di scena ai quarti di finale, dopo che già Kristoffersen e Pinturault erano stati tagliati fuori dalla contesa agli ottavi. Ad approfittarne Andre Myhrer, lo svedese impressionante nella seconda metà del tracciato, dove ha potuto sprigionare tutta la sua potenza, capace di superare in finale il fratello d’arte Michael Matt, scivolato nella seconda manche. Completa il podio Strasser, specialista della disciplina. 

Prestazione negativa per tutti gli azzurri, sia in campo maschile che femminile, con le eliminazioni già agli ottavi di finale per Moelgg, Gross, Curtoni (ottima terza nel parallelo di Courchevel) e Costazza. 

 

Francesco Nardi

I miei dicono di avermi insegnato a leggere sui quotidiani sportivi: secondo me sbagliano, era l'album delle figurine. Amante di musica, romanzi e serie TV, colleziono e accumulo oggetti inutili di vario genere, su tutti sottobicchieri e biglietti di concerti. Nel tempo libero, studio giurisprudenza.

Condividi
Pubblicato da
Francesco Nardi
Tags: Andre MyhrerCoppa del mondo sci OsloMarcel HirscherMichael MattMikaela ShiffrinOslo City Eventslalom parallelo osloWendy Holdener