Sparatoria a Palermo, ferite due persone | Aggressori in fuga a bordo di uno scooter

di Redazione

» Cronaca » Sparatoria a Palermo, ferite due persone | Aggressori in fuga a bordo di uno scooter

Sparatoria a Palermo, ferite due persone | Aggressori in fuga a bordo di uno scooter

| martedì 02 Gennaio 2018 - 21:30

Attimi di terrore in via Brigata Aosta, nei pressi dei cantieri navali di Palermo. Una donna e un uomo sono stati feriti da alcuni colpi di arma da fuoco esplosi da due individui fuggiti a bordo di uno scooter. Non è ancora chiaro se l’aggressione sia avvenuta in casa o per strada. Dietro ci sarebbe un movente passionale.

Le due vittime vivono in quello che a Palermo è conosciuto come Palazzo di Ferro. In via dei Cantieri poco dopo gli spari sono arrivate sette volanti, oltre agli agenti della Mobile e della scientifica, che poco dopo ha trovato un proiettile in strada. Entrambi i feriti sono stati portati nell’ospedale Villa Sofia.

Appena due anni fa, nel corso del processo Apocalisse, il pentito di mafia Vito Galatolo aveva parlato di una latitanza di Matteo Messina Denaro avvenuta all’interno di questo edificio sotto la tutela dei mafiosi dell’Acquasanta. In circa otto piani alloggiano 70 famiglie. 

L’uomo e la donna sono stati feriti uno all’inguine e l’altra a un braccio, si tratta di Teresa Caviglia di 49 anni e Gaetano La Vecchia di 24, genero della donna. Secondo le prime indagini non sarebbero stati loro gli obiettivi, ma il figlio di Caviglia, Francesco Fragale, sorpreso al primo piano dove sono stati trovati i colpi di pistola.

I killer lo hanno mancato e lui è fuggito verso i tetti. Al secondo piano è stata ferita la madre, al quarto piano La Vecchia. All’arrivo della polizia i due giovani armati di pistola sono fuggiti. Nel corso della perquisizione negli appartamenti dello stabile, sono stati lanciati dalle finestre sacchi con dentro hashish e marijuana, droga sequestrata dalla polizia.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820