Zigomi da selfie e trapianti di barba: gli interventi più richiesti per il 2018

di Redazione

» Salute » Zigomi da selfie e trapianti di barba: gli interventi più richiesti per il 2018

Zigomi da selfie e trapianti di barba: gli interventi più richiesti per il 2018

| martedì 02 Gennaio 2018 - 11:24

Punture sciogligrasso, zigomi da selfie e trapianto di barba: sono questi gli interventi di chirurgia e medicina estetica che saranno più richiesti nel 2018. Ne ha parlato Raffaele Rauso, past president della Federazione Italiana Medici Estetici (Fime), sulla base delle richieste arrivate nel 2017, tutte improntante a un ritocco sempre meno invasivo.

Una delle principali novità del 2018 saranno le punture sciogligrasso, in Italia dallo scorso maggio. Basta una semplice iniezione per “distruggere il grasso in eccesso. Al momento si utilizza per il doppio mento, ma è utile per eliminare depositi di grasso anche in altre parti del corpo”, ha dichiarato Rauso.

Sempre contro il grasso si sta affermando la criolipolisi, dove per rimuovere gli accumuli adiposi si applica una fonte di freddo per circa 70 minuti sulla zona da trattare.

Anche per avere degli zigomi pronunciati si elimina grasso, ma dalle guance. Poi c’è il trapianto di barba tra le nuove tendenze, con una tecnica simile a quella del trapianto di capelli e da segnalare anche i rinofiller, con cui si può modificare il naso senza bisogno del bisturi, ma con un’iniezione.

Sul corpo, invece, l’ultima moda è quella degli addominali con la linea o Belly Slot, cioè una linea scura nel centro dell’addome, per dare un aspetto più definito e scolpito ai muscoli. Per il seno c’è il ritorno delle protesi tonde, mentre per la cellulite c’è un nuovo intervento a metà tra chirurgia e medicina estetica, che si fa inserendo un ago tagliente sottocute.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820