Corea del Nord, Trump sfida Kim e lo irride | “Il mio bottone è più grande e funziona”

di Redazione

» Cronaca » Corea del Nord, Trump sfida Kim e lo irride | “Il mio bottone è più grande e funziona”

Corea del Nord, Trump sfida Kim e lo irride | “Il mio bottone è più grande e funziona”

| mercoledì 03 Gennaio 2018 - 08:24

Il presidente americano Donald Trump è tornato a punzecchiare Kim Jong-un in un’insolita gara a chi ce l’ha più grande: “Il leader nordcoreano ha dichiarato che il pulsante nucleare è sempre sulla sua scrivania – ha twittato il tycoon – Qualcuno di questo regime esaurito e alla fame lo informi per favore che anch’io ho il pulsante nucleare, ma il mio è molto più grande e più potente del suo, e il mio funziona”.

“Non accetteremo mai una Corea del Nord nuclearizzata”, aggiunge l’ambasciatrice americana all’Onu, Nikki Haley. “C’è altro da fare per assicurare l’attuazione delle risoluzioni del Consiglio di Sicurezza sulla Nord Corea – ha precisato – Nuovo test missilistico? Spero che questo non accada, ma se accadrà dovremo adottare altre misure”.

Intanto Seul accoglie favorevolmente l’apertura di Pyongyang sulle Olimpiadi invernali. Pyongyang, da parte sua, si era detta pronta a discutere della partecipazione ai Giochi di Pyeongchang. Kim Jong-un ha “apprezzato” il sostegno alla sua apertura di pace disponendo il ripristino del canale diretto di comunicazione con Seul.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820