Vandalizzata una scuola nell’Agrigentino | Bruciati i crocifissi, scritte sataniche sui muri

di Redazione

» Cronaca » Vandalizzata una scuola nell’Agrigentino | Bruciati i crocifissi, scritte sataniche sui muri

Vandalizzata una scuola nell’Agrigentino | Bruciati i crocifissi, scritte sataniche sui muri

| venerdì 05 Gennaio 2018 - 11:26

Vandalizzata la scuola Padre Gioacchino La Lomia a Canicattì, in provincia di Agrigento: scritte sataniche su muri e pavimenti, libri strappati, arredi distrutti. 

I vandali hanno anche bruciato due crocifissi e imbrattato le pareti scrivendo “Satana” e “666”. Sull’accaduto stanno indagando gli inquirenti del commissariato della città.

L’allarme satanismo non è nuovo nella provincia: qualche mese fa, ad Agrigento nei pressi della rupe atenea, era stata trovata una tunica nera con cappuccio, simile a quelle utilizzate per celebrare pratiche esoteriche e un episodio simile si era verificato nel complesso Don Bosco in via Pirandello.

Il primo cittadino di Canicattì, Ettore di Ventura, su Facebook ha espresso profondo rammarico e rabbia per i fatti avvenuti nella scuola  Padre Gioacchino La Lomia. “Ecco cosa ha scritto: “Esprimo profondo rammarico e rabbia per i violenti danneggiamenti perpetrati da vandali senza scrupolo a danno della Scuola P.G. La Lomia. Ferisce la mancanza di rispetto per il luogo dove i nostri figli crescono e apprendono la convivenza civile. Mi auguro che questi vili individui, con il contributo di tutti, vengano presto assicurati alla giustizia e che fatti del genere non si verifichino più”.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820