Categorie: Sport

Barcellona, è fatta per l’arrivo di Coutinho: al Liverpool 160 milioni

Con qualche mese di ritardo, la trattativa tra il Barcellona e il Liverpool per Philippe Coutinho si è finalmente concretizzata. Nel pomeriggio, infatti, le due società hanno raggiunto l’accordo per il trasferimento del brasiliano sulla base di 142 milioni di sterline, circa 160 milioni di euro. 

Di fatto, l’ex interista andrà a prendere il posto lasciato in Catalogna dal suo amico e compagno di nazionale Neymar, che in estate lasciò il Barça per trasferirsi al Paris Saint-Germain. Domani o al massimo lunedì sono in programma le visite mediche, già pronta la maglia numero 7. 

L’arrivo di Coutinho potrebbe liberare, sul fronte uscite, Gerard Deulofeu, oggetto del desiderio dell’Inter e del Napoli, con la formula del prestito, un’occasione importante, visto l’impatto del catalano nei suoi sei mesi in Serie A lo scorso anno. 

Francesco Nardi

I miei dicono di avermi insegnato a leggere sui quotidiani sportivi: secondo me sbagliano, era l'album delle figurine. Amante di musica, romanzi e serie TV, colleziono e accumulo oggetti inutili di vario genere, su tutti sottobicchieri e biglietti di concerti. Nel tempo libero, studio giurisprudenza.

Condividi
Pubblicato da
Francesco Nardi
Tags: BarcellonacoutinhoCoutinho BarcellonaCoutinho Barcellona cifreCoutinho lascia il Liverpool