Calciomercato, la Juventus ai dettagli per Emre Can. Roma, in uscita Peres

di Redazione

» Sport » Calciomercato, la Juventus ai dettagli per Emre Can. Roma, in uscita Peres

Calciomercato, la Juventus ai dettagli per Emre Can. Roma, in uscita Peres

| lunedì 08 Gennaio 2018 - 20:11

Mandata in archivio la prima parte del campionato, con l’inizio della pausa, i direttori sportivi e gli allenatori si concentrano sugli obiettivi di mercato per rinforzare le proprie rose in vista della seconda metà di stagione. C’è chi, però, pensa già al futuro meno prossimo, come la Juventus, che ha perfezionato l’accordo con Emre Can per avere da giugno il centrocampista tedesco, in scadenza di contratto con il Liverpool. Un’operazione importante, per la quale mancano solo gli ultimi dettagli come la durata del contratto (quadriennale o quinquennale), ma le basi sono state ormai decisamente impostate. 

Si muove anche la Lazio, che in giornata ha ufficializzato l’acquisto dal Verona di Martin Caceres, pronto a offrire un’alternativa in più per la difesa a Simone Inzaghi, dopo un girone d’andata più che positivo in gialloblù. Resta ancora da definire la posizione di Stefan de Vrij, il cui rinnovo, ogni giorno che passa, sembra più lontano. 

Sull’altra sponda del Tevere, invece, bisogna vendere prima di poter acquistare. Il principale candidato alla partenza sembra essere in questi giorni Bruno Peres, visto l’interessamento nei confronti del terzino da parte di Benfica e Bayer Leverkusen. In tal caso, la Roma tornerebbe sul mercato per un nuovo laterale difensivo, magari più affidabile del brasiliano, in modo da poter sganciare in avanti Florenzi, viste le difficoltà di rendimento nel reparto offensivo. Gli occhi delle big inglesi, poi, sono puntati su Lorenzo Pellegrini, ma difficilmente Di Francesco si priverà a gennaio del suo numero 7. 

Tanti movimenti anche nelle zone meno nobili della classifica. Il Sassuolo, dopo l’addio al calcio di Paolo Cannavaro, va alla ricerca di un nuovo difensore centrale per Iachini: sondato il nome di Paletta, ma il vero sogno della dirigenza neroverde è Armando Izzo, per il quale, però, il Genoa parte da una valutazione molto alta. Lascerà Marassi, invece, Ricci, pronto a tornare al Crotone, dove fu tra i protagonisti della storica promozione di due anni fa sotto la guida di Juric. 

Attivissima la SPAL, che stringe per avere Jasmin Kurtic dall’Atalanta. Offerti cinque milioni al club bergamasco e un quadriennale al giocatore, per sbaragliare la concorrenza del Benevento e soprattutto del Chievo, che vorrebbe tutelarsi in vista della possibile partenza di Castro, nel mirino della Roma. I ferraresi, nel frattempo, valutano anche delle piste per la difesa. Complicato il ritorno di Bonifazi, bloccato da Mazzarri, mentre potrebbero riprendere quota le piste Capuano e Pisacane, specialmente se il Cagliari dovesse riuscire a chiudere per Costa o Caldirola. In uscita dalla Sardegna, invece, van der Wiel, dopo sei mesi molto deludenti. L’ex PSG ha molte richieste dall’estero, l’addio potrebbe concretizzarsi già nei prossimi giorni. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820