Calciomercato, il Napoli tratta Deulofeu. Roma, Under via in prestito

di Francesco Nardi

» Sport » Calciomercato, il Napoli tratta Deulofeu. Roma, Under via in prestito

Calciomercato, il Napoli tratta Deulofeu. Roma, Under via in prestito

| martedì 09 Gennaio 2018 - 19:22

La pausa del campionato di Serie A è la migliore occasione per i direttori sportivi delle venti squadre per rafforzare le rose in vista della seconda metà di stagione, per centrare gli obiettivi prefissati. Il Napoli, mentre aspetta una risposta da Simone Verdi, ha intrecciato i primi contatti con il Barcellona per Gerard Deulofeu, per il quale il club partenopeo sembra pronto a investire una cifra tra i 15 e i 20 milioni, a differenza di Inter e Siviglia, che spingono per avere l’ex milanista in prestito. Intanto, giovedì Sarri abbraccerà il francese Machach, in arrivo a parametro zero dopo la rescissione con il Tolosa. 

I nerazzurri, dal canto loro, sono ancora in fase di standby, in attesa di conoscere quante risorse potranno essere effettivamente investite in questa sessione di mercato invernale. Criscito e Mkhitaryan sono obiettivi concreti, ma difficilmente, almeno per il primo, basterà la formula del prestito, considerando che il difensore è una pedina importante per Mancini allo Zenit. Prime voci su una possibile partenza di Mauro Icardi in estate, con il Real interessato a pagare la clausola da 110 milioni di euro, ma per il momento la pista non sembra calda come la descrivono in Spagna. 

In casa Roma, invece, è il momento di sfoltire la rosa, prima di intervenire sul mercato per regalare un terzino in più a Di Francesco. In attesa di novità sul fronte Bruno Peres, per il quale proseguono i contatti con il Benfica, a lasciare i giallorossi con la formula del prestito potrebbe essere Cengiz Under, con destinazione Sassuolo (ma ci sono anche opzioni in Turchia). Alla corte di Iachini, dalla Capitale, è già arrivato il giovane attaccante della Primavera Cappa. 

Il Milan, nonostante il poco spazio trovato fino a questo momento, sembra orientato a rifiutare tutte le offerte presentate per André Silva: in particolare Mirabelli e Fassone si sono opposti a una proposta da oltre 30 milioni di euro da parte del Wolverhampton, club primo nella seconda divisione inglese e controllato dall’influente Jorge Mendes, agente del portoghese. 

Il Bologna, in attesa di conoscere il destino di Verdi, è pronto a riabbracciare, a un anno dalla sua partenza, Blerim Dzemaili, mentre a compiere il percorso inverso, da Bologna a Montreal, potrebbe essere Saphir Taider, cercato anche da Mazzarri, che lo conosce bene sin dai tempi dell’Inter. In uscita Petkovic, promesso sposo del Verona, e Maietta, che ha richieste dal Cagliari, dove ritroverebbe Diego Lopez, ed Empoli. 

Chiudiamo con una notizia dall’estero: per la terza volta in carriera, Carlos Tevez torna a vestire la maglia del Boca Juniors, dopo il burrascoso addio al calcio cinese. Il club di Buenos Aires ha ufficializzato oggi il ritorno dell’Apache, insieme all’acquisto del laterale sinistro Emmanuel Mas. Nuova avventura in Argentina anche per Mauro Zarate, al Velez. 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820