50 miliardi dazi Cina, dazi Usa Pechino, guerra commerciale, nuovi dazi contro cina, Trump annuncia dazi Cina, Usa Dazi Cina

Nuovo schiaffo per Donald Trump sul fronte dell’immigrazione. Il giudice distrettuale William Alsup ha infatti accolto la richiesta di fermare l’ordine del presidente americano sul termine del Deferred Action for Childhood Arrivals, il programma che tutela i “Dreamer“, le 800mila persone arrivate negli Stati Uniti da bambini con genitori immigrati illegali.

Lo stop varrà almeno finché le varie cause avviate non saranno risolte. Il programma, nelle intenzioni di Trump, dovrebbe chiudersi il prossimo 5 marzo, ma la decisione della giustizia americana ha lasciato di fatto ancora in vigore le norme dell’era Obama.

Proprio in queste ore sono in corso le trattative per risolvere l’impasse fra democratici e repubblicani che si sono già incontrati. Secondo la Casa Bianca, il confronto è stato positivo. Il nodo da sciogliere resta però la volontà di Trump di legare il programma sui Dreamer al muro con il Messico.