Alfonso Bonafede, Bonafede Di Maio premier, Di Maio premier, Salvini attacca Di Maio, Salvini contro Di Maio, salvini premier

“Se la Lega andrà al governo cancelleremo le norme Lorenzin sull’obbligo vaccinale e toglieremo la tassa sulle sigarette elettroniche”. È questo il tweet firmato Matteo Salvini con il quale la Lega Nord ribadisce la sua posizione: “Vaccini sì, obbligo no”.

Dal canto suo il ministro della Salute Beatrice Lorenzin dichiara: “La Lega sui vaccini mostra mostra di essere peggio che populista. Ma di perseverare nell‘estremismo dell’incompetenza“.

“L’Italia va vaccinata dagli incompetenti – continua – La posizione di Salvini e di altri massimi esponenti della Lega che oggi dichiarano come primo provvedimento di voler abolire l’obbligatorietà vaccinale, è uguale a quella del M5s. La Lega gioca sulla salute dei nostri figli“.

Interviene anche Renzi: “Berlusconi torna indietro sul lavoro. Salvini torna indietro sui vaccini. La destra italiana di oggi è questa qui. Noi vogliamo andare avanti. Per l’Italia, senza paura”.