Terrore a Parigi, assalto a mano armata al Ritz |Recuperata parte della refurtiva, colpo da 4 mln

di Redazione

» Cronaca » Terrore a Parigi, assalto a mano armata al Ritz |Recuperata parte della refurtiva, colpo da 4 mln

Terrore a Parigi, assalto a mano armata al Ritz |Recuperata parte della refurtiva, colpo da 4 mln

| giovedì 11 Gennaio 2018 - 07:57

Rapina da film ieri sera a Parigi dove si è verificato un assalto a mano armata al centralissimo hotel a 5 stelle, il Ritz di place Vendome.

In cinque, in passamontagna e in scooter, hanno preso d’assalto la gioielleria dell’hotel rubando un’ingente somma in gioielli, sembra 3,5 milioni di euro. 

Secondo le prime testimonianze erano armati di un’ascia e di pistole e fucili. Erano le 18.30 quando i rapinatori passando dal retro sono entrati nella hall dell’albergo. I cinque sono entrati nella gioielleria, nella quale espongono diversi grandi nomi del lusso, hanno arraffato tutto il possibile e si sono dati alla fuga.

Tre sono stati fermati dai poliziotti di servizio attorno all’hotel e nella zona di place Vendome, dove proprio accanto all’hotel sorge il palazzo di Giustizia.

Una parte della refurtiva della rapina è stata recuperata al momento dell’arresto di tre dei cinque uomini della banda. Uno dei due rapinatori in fuga ha inoltre smarrito una borsa contenente gioielli e orologi lanciatagli dai tre complici presenti nel negozio.

Secondo la ricostruzione degli inquirenti, i tre uomini arrestati avevano fatto il loro ingresso passando dal retro del Ritz, non dall’ingresso principale su place Vendome, mentre gli altri due aspettavano all’esterno. Al momento della fuga, i tre hanno tentato di scappare sempre passando dal retro ma le porte erano bloccate.

Hanno quindi lanciato il bottino, di un valore di circa 4 milioni di euro, dalla finestra ai complici rimasti fuori e questi sono fuggiti: uno in auto, una Renault Megane, l’altro in motorino. Sarebbe quest’ultimo che avrebbe perso la borsa nella concitazione della fuga.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820