Categorie: Altri Sport

Coppa del Mondo Sci, a Wengen è ancora show di Hirscher. Battuto Kristoffersen

Ormai, è un’abitudine. Marcel Hirscher non lascia più nemmeno le briciole agli avversari, e per la prima volta in carriera centra un successo a Wengen, il quinto consecutivo in slalom speciale. Ennesima prova del dominio dell’austriaco, che si lancia ancora di più in vetta alla classifica di coppa del mondo. 

Per la decima volta consecutiva, sale sul podio Henrik Kristoffersen, che non riesce a interrompere la maledizione di una vittoria che manca dalla prova di Schladming dello scorso anno, ormai quasi dodici mesi. Il migliore degli svizzeri padroni di casa è Zenhaursen, storicamente in grado di esaltarsi sulle nevi di Wengen, quarto al traguardo alle spalle dello svedese Myhrer. 

In crescita nella seconda manche gli azzurri Stefano Gross e Manfred Moelgg, rispettivamente settimo e undicesimo, comunque lontani dalla zona podio. Un risultato sostanzialmente in linea con le medie stagionali, che non hanno mai visto brillare particolarmente gli italiani dello slalom. 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Henrik KristoffersenManfred MoelggMarcel Hirscherslalom speciale wengenStefano Gross