Australian Open, tutto facile per Nadal e Kyrgios. Subito eliminati Sock e Isner

di Redazione

» Altri Sport » Australian Open, tutto facile per Nadal e Kyrgios. Subito eliminati Sock e Isner

Australian Open, tutto facile per Nadal e Kyrgios. Subito eliminati Sock e Isner

| lunedì 15 Gennaio 2018 - 10:52

Nella prima giornata di gioco agli Australian Open, ordinaria amministrazione per il numero 1 del ranking ATP Rafa Nadal. Il maiorchino, che per l’occasione ha rispolverato, a dieci anni dall’ultima volta, la canottiera che lo aveva accompagnato a inizio carriera, ha superato agevolmente il dominicano Estrella Burgos, guadagnandosi l’accesso al secondo turno, dove troverà l’argentino Leo Mayer.

Esordio sul velluto anche per il beniamino di casa Nick Kyrgios, che si è sbarazzato in scioltezza del veterano Dutra Silva, così come Marin Cilic e Grigor Dimitrov, gli altri due grandi favoriti in questa metà di tabellone. 

Non mancano le sorprese in campo maschile, se si considera che nomi di rilievo come Kevin Anderson, finalista agli ultimi US Open, e John Isner hanno già dovuto salutare Melbourne Park, battuti rispettivamente da Kyle Edmund e Matthew Ebden. La giornata da dimenticare per il tennis a stelle e strisce è stata completata dall’uscita di scena di Jack Sock, testa di serie numero 8 del torneo, per mano del giapponese Sugita, in rampa di lancio. 

Tra le donne, spicca la vittoria della giovane Belinda Bencic, chiamata alla stagione della consacrazione dopo un 2017 pieno di infortuni ma chiuso in crescendo, nello scontro generazionale con Venus Williams. Un’ottima prova della svizzera, che ha davanti a sé un tabellone in salita, ma ha già dimostrato di poter competere con le migliori anche nei Major.

Avanzano senza problemi le altre due teste di serie principali in campo in mattinata, Caro Wozniacki ed Elina Svitolina, entrambe a caccia del primo successo a livello Slam. Cocente eliminazione, invece, per CoCo Vandeweghe, che ha ceduto alla ungherese Babos in due set. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820