Napoli, baby gang nuovamente in azione | Pugno in faccia e naso rotto a un 16enne

di Redazione

» Campania » Napoli, baby gang nuovamente in azione | Pugno in faccia e naso rotto a un 16enne

Napoli, baby gang nuovamente in azione | Pugno in faccia e naso rotto a un 16enne

| lunedì 15 Gennaio 2018 - 10:49

Nuova aggressione a Napoli ad opera di una baby gang. Domenica sera, verso le 21.30, davanti alla stazione della metropolitana ‘Policlinico’, un sedicenne è stato avvicinato da un gruppo di ragazzi di età compresa tra i 16 e i 18 anni ed è stato prima insultato e poi colpito al volto con un pugno che gli ha rotto il naso.

Il minorenne è andato a casa e poi con i genitori si è recato all’ospedale Vecchio Pellegrini dove gli è stata refertata una prognosi di 30 giorni. Il ragazzo ha rifiutato il ricovero. La polizia è stata allertata in ospedale e sta adesso accertando i fatti alla luce delle recenti aggressioni degli scorsi giorni.

Proprio ieri, infatti, si era verificata un’altra un’aggressione ai danni di due studenti presi di mira da una decina di minorenni. La baby gang, armata di catena, ha picchiato i malcapitati per rubargli uno smartphone. Le vittime hanno identificato due dei presunti aggressori, un 15enne e un 13enne.

Parallelamente vanno avanti le indagini sul pestaggio del 15enne a Chiaiano. E c’è chi, come la madre di Arturo, il 17enne ferito alla gola lo scorso 18 dicembre, lancia un movimento civico ‘di madri ferite’ rivolgendosi alle madri degli aggressori per aiutare i ragazzi a uscire da questa spirale di violenza. 

Martedì si terrà inoltre un vertice in Prefettura alla presenza del ministro dell’Interno, Marco Minniti. Parteciperanno anche il Procuratore distrettuale della Repubblica di Napoli e i vertici della magistratura minorile: “Viviamo giorni difficili che potranno essere affrontati con successo solo se saremo uniti”, ha commentato il sindaco Luigi de Magistris.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820