Australian Open, Dimitrov passa a fatica su McDonald. Ok Cilic e Nadal

di Francesco Nardi

» Altri Sport » Australian Open, Dimitrov passa a fatica su McDonald. Ok Cilic e Nadal

Australian Open, Dimitrov passa a fatica su McDonald. Ok Cilic e Nadal

| mercoledì 17 Gennaio 2018 - 13:54

Dopo le eliminazioni di tante teste di serie durante la prima giornata di gioco, gli Australian Open hanno rischiato di perdere uno dei veri favoriti del torneo. Grigor Dimitrov, semifinalista lo scorso anno, ha chiuso solo 8-6 al quinto la sua maratona contro il semisconosciuto statunitense Mackenzie McDonald, proveniente dalle qualificazioni, dopo una partita in cui il bulgaro ha a lungo faticato a trovare il passante sulle discese a rete dello yankee. 

Tutto facile, invece, per Rafael Nadal, che ha piegato in tre set l’argentino Leo Mayer, e al terzo turno affronterà Dzumhur, avversario poco pericoloso per caratteristiche per il maiorchino. Ancor più facile il compito per Marin Cilic, sbarazzatosi in poco più di un’ora di gioco del portoghese Sousa, mentre Nick Kyrgios ha dovuto faticare leggermente di più per superare un cliente ostico come Troicki. 

Nel torneo femminile, continua la rincorsa di Elina Svitolina al primo slam. L’ucraina, nel terzo turno, si troverà davanti la vera rivelazione di questi Australian Open, la giovanissima connazionale Kostyuk, appena quindicenne ma già pronta sia a livello tecnico che sul piano mentale. Rischiano di più Ostapenko e Wozniacki, ma per entrambe si aprono le porte del prossimo round. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820