Festival di Sanremo 2018. Ecco i nomi dei primi ospiti

di Redazione

» Sanremo 2018 » Festival di Sanremo 2018. Ecco i nomi dei primi ospiti

Festival di Sanremo 2018. Ecco i nomi dei primi ospiti

| mercoledì 17 Gennaio 2018 - 14:19

A 20 giorni dall’inizio del Festival di Sanremo 2018, in onda su dal 6 al 10 febbraio, Claudio Baglioni svela i nomi dei primi ospiti. Nonostante durante la conferenza stampa dello scorso 9 gennaio, non sia sceso nei dettagli riguardo a chi sarebbe salito sul palco dell’Ariston in veste di ospite, in un’intervista al Tv Sorrisi e Canzoni ha tolto ogni indugio su due colleghi che duetteranno con lui.

Le conferme

Nel toto-Sanremo uno dei nomi più quotati è stato finora quello di Laura Pausini. Il direttore artistico del Festival della Canzone Italiana ha confermato la sua presenza insieme a quella di Biagio Antonacci. L’obiettivo di Baglioni è quello di presentare nuovi progetti in un racconto musicale del tutto inedito.

Al settimanale ha dichiarato: “Il mio pensiero è fare alcuni racconti. Due o tre per sera, che coinvolgano anche più artisti. Io duetterò con Laura Pausini, con Biagio Antonacci e con chi vorrà presentare il suo progetto. Troveremo il modo di fare con Michelle e Pierfrancesco dei numeri  “collettivi”, quasi degli affreschi corali”.

Attori e comici

Nessuna conferma invece sui nomi stranieri come quelli di Liam Gallagher e Sting. Quel che è certo è che sarà un Festival diverso dagli altri per quanto riguarda gli ospiti non appartenenti al mondo della musica: “Ci saranno comici e attori ma non sarà il Festival degli attori hollywoodiani o dell’astronauta del momento. Ma non perché io ce l’abbia con gli astronauti. Anzi, il mio sogno sarebbe partire al posto loro.” 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820