Australian Open, Kyrgios doma Tsonga: ok Nadal e Cilic

di Francesco Nardi

» Altri Sport » Australian Open, Kyrgios doma Tsonga: ok Nadal e Cilic

Australian Open, Kyrgios doma Tsonga: ok Nadal e Cilic

| venerdì 19 Gennaio 2018 - 15:00

Nel primo test realmente probante della sua rincorsa al titolo degli Australian Open, Nick Kyrgios non ha deluso le aspettative. Il talento australiano, chiamato al grande salto di qualità in questa stagione, ha superato in quattro set un avversario ostico come Tsonga, vincendo tutti i tre tiebreak disputati, e guadagnandosi il pass per gli ottavi.

Tutto facile per Rafa Nadal, che continua a macinare gioco contro rivali di seconda fascia. Stavolta è stato il turno del malcapitato Dzumhur, che aveva eliminato Paolo Lorenzi al primo turno. Più difficile l’incontro di Dimitrov, che se l’è cavata in quattro parziali contro il rampante russo Rublev.

Al femminile, Elina Svitolina continua a proporsi come favorita per la vittoria del primo slam in carriera. Nel derby ucraino contro la baby Kostyuk, la numero 3 del ranking WTA ha concesso le briciole alla giovane connazionale, chiudendo con un doppio 6-2. Esce di scena Jelena Ostapenko, la campionessa uscente del Roland Garros, piegata in tre set dalla Kontaveit, mentre Caroline Wozniacki si è imposta sulla Bertens. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820