Si24.it, una nuova veste del vostro giornale quotidiano

di Maria Pia Ferlazzo

» Cronaca » Si24.it, una nuova veste del vostro giornale quotidiano

Si24.it, una nuova veste del vostro giornale quotidiano

| venerdì 19 Gennaio 2018 - 14:30

Parte una nuova edizione di Si24, con la prerogativa di essere davvero un nuovo giornale, per potere progredire insieme a voi in una visione della realtà che guarda il futuro ma sempre con i piedi ben piantati sull’informazione del presente.

Nel caos del panorama giornalistico virtuale, Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, che vuole affrontare in modo semplice e diretto l’informazione al grande pubblico riguardo ad argomenti relativi alla politica italiana e all’economia, alle problematiche internazionali e geopolitiche, giungendo a questioni specificamente culturali, tra cui i problemi sociali e psicologici posti e imposti dalla modernità, ovvero da quella new way of life che fa del gossip argomento quotidiano di analisi sociale.

Interesse prioritario sarà destinato ai temi che ci riguardano molto da vicino: le categorie più deboli, il mondo dei bambini, le problematiche delle donne. Valori fondanti saranno quelli dell’indipendenza, del merito e della trasparenza e del confronto fra diversi punti di vista che saranno sempre accolti presso la redazione di Si24, soffiando sul fuoco del confronto civile e non su quello della lite continua e violenta.

Si24 è un giornale digitale indipendente, libero da ideologie e posizioni precostituite che si inserisce nel settore delle tecnologie digitali per utilizzare quel volano che rende esponenziali i frutti di un giornalismo non più legato alla tradizione, puntando alla nuova frontiera dello street journalism attraverso la collaborazione di una nuova tipologia di commentatori che dalle scuole alle università, passando per le professioni, faranno giungere sulle pagine web di Si24 la loro profonda conoscenza della realtà vissuta in prima persona, rendendo possibile ciò che fino ad oggi non era immaginabile.

La nostra mission è semplice ed immediata: utilizzando al meglio le risorse della tecnologia digitale e le nuove community, vogliamo operare per la migliore produzione di contenuti e per il più veloce scambio degli stessi, concentrandoci su una informazione relativa ai principali temi di sviluppo del sociale e della nuova generazione di servizi di comunicazione, anche attraverso la condivisione della ordinary life. La lettura di Si24 consente di poter avere con grande semplicità una visione a 360 gradi di una realtà sempre più vasta e complessa, attraverso il classico “click”.

Un grazie caloroso va alla squadra di professionisti di Anteria, un’eccellenza siciliana, nostro partner tecnologico che ha reso possibile tutta la serie di innovazioni necessarie al raggiungimento di questi obiettivi, con grande efficienza ed entusiasmo, abbracciando fin dall’inizio un progetto ambizioso; a quanti hanno condiviso, e continuano a farlo, questa avventura coraggiosa e hanno contribuito alla sua nascita.

Un ringraziamento particolare va ai giornalisti di Si24, agli ultimi arrivati e allo zoccolo duro della redazione, che fiduciosamente hanno creduto e continuano a credere in questo entusiasmante progetto con tutta la forza della loro professionalità, l’affiatamento e la coesione di una squadra vincente.
 

Buona lettura!

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820