Genova, incendio in centro per disabili: muore un 49enne

di Redazione

» Cronaca » Genova, incendio in centro per disabili: muore un 49enne

Genova, incendio in centro per disabili: muore un 49enne

| sabato 20 Gennaio 2018 - 09:56

È morto carbonizzato il paziente psichiatrico dell’istituto per disabili ed anziani DonOrione di via Berghini, sulle alture San Fruttuoso, a Genova, rimasto coinvolto in un incendio sviluppatosi nel bagno del reparto dove era ricoverato. La causa potrebbe essere stata una sigaretta.

A causa del fumo sprigionatosi, un’ala della struttura che ospita una decina di persone è stata evacuata dai vigili del fuoco. Sul posto con i medici del 118 ci sono anche gli agenti di polizia delle volanti che hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica della tragedia.

La vittima, che si muoveva su una sedia a rotelle, si era appartato nella toilette per fumare una sigaretta prima di andare a dormire. Si ipotizza che quella sigaretta gli possa caduta addosso in seguito ad un improvviso malore che gli ha fatto perdere i sensi.

Il fuoco potrebbe poi essersi sviluppato in pochi secondi perché l’uomo indossava una tuta acrilica. L’infermiera di turno, una volta resasi conti di quanto stava accadendo, è intervenuta con un estintore spegnendo le fiamme che avvolgevano il paziente. Ma l’uomo, nonostante la prontezza dell’intervento, era già morto.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820