Categorie: Politica

Berlusconi ammette: candidato premier sarà di FI

Silvio Berlusconi non usa mezze parole e in un’intervista al Corriere della Sera chiarisce che “sarà Forza Italia ad indicarlo” (ndr, il candidato premier del centrodestra. “Il garante del programma e degli impegni presi con gli elettori sono e rimarrò io – sottolinea -. Gli elettori non voteranno al buio”.

Il leader di Forza Italia ha il nome, ma non si sbilancia: “Nessun identikit, lo rivelerò al momento opportuno, e sarà di assoluta autorevolezza”. “E , precisa.

Poi, Berlusconi parla di alleanze, coalizione e programma elettorale. “Sono molto preoccupato per il futuro dell’Italia: se il nostro Paese cadesse nella mani dei ribellisti, dei pauperisti, dei giustizialisti, questo sarebbe un problema drammatico per noi e per l’ intera Europa”, dice. “Però gli italiani sono un popolo saggio e maturo, che sa benissimo da solo come fare scelte responsabili, senza bisogno della tutela di Bruxelles”.

Poi l’attacco agli avversari e all’astensionismo: “Sono due facce della stessa medaglia, sono espressioni della condivisibile delusione e del legittimo disgusto per questa politica, e per questi politici, di molti elettori. Però sono due scelte che invece di risolvere i problemi li aggravano”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Visualizza Commenti

  • ma come Berlusconi condannato dai Tribunali, condannato dal Parlamento Europeo, disfattista che ha portato l'Italia alla miseria vuole essere ancora una volta il Capo del Parlamento italiano e..... poi chiediamo all'Europa di rispettarci..........

  • Perché non vuol dire il nome del premier che lui propone? Cosa giochiamo a nascondino e, cucù, da una colonna vien fuori il premier? Se non lo dice o è perché in realtà non c'è nessuno al momento o perché è uno che farebbe scoppiare un putiferio nel periodo pre-elezioni, putiferio che potrebbe incidere negativamente sul voto, ovviamente. Io da Berlusconi (che fra qualche mese compie 82 anni!) sto ancora aspettando il milione di posti di lavoro, sto ancora aspettando che l'Alitalia cominci a volare da sola, senza foraggiamenti continui, sto ancora aspettando che si metta in ordine nella Magistratura, nel mondo del lavoro (che ha proprio cominciato Silvio a scardinarlo con la sua flessibità di liicenziare, etc etc etc.). Poi mi dovrebbe spiegare dove leva i soldi per la flat tax al 23 o forse anche al 20%, il reddito di pensione minimo a 1000 con adeguamento anche delle altre pensioni, 2 visite a settimana dal veterinario per i cani dei vecchi, cure "odiondottati….... del dentista" gratis per tutti gli anziani (che sono quelli che hanno bisogno di protesi molto costose), 40 mld di recupero dell'evasione fiscale (BOOOOOOM), etc etc etc. A me pare un cioccapiatti da fiera che cerca di abbindolare i bacucchi e basta. Berlusconi al governo (o anche dietro le quinte, visto che è un pregiudicato) mi fa veramente paura. Però, onestamente devo dire che altrettanta paura me la fa Di Maio, che scriverebbe le leggi in napoletano vista la sua poca dimestichezza con litaliano, ma dopo chi me le traduce? O anche che vuole dare 1000 a tutti quelli sotto tale livello, TOGLIENDO, CIOE' PORTANDO A ZERO, le pensioni sopra i 2500 €, facendo accordi bilaterali col Burkina Faso, pensando che sia un nostro confinante,...... Uno scugnizzo rimane tale anche con una lavata in acqua da bucato! Se escludiamo anche Renzi, un boy scout che gioca (perché altro non sa fare) a fare il grande capo, allora ditemi voi chi dovremmo votare. Grasso e la Boldrini........par carità d'Iddio, me ne scampi.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: berlusconiberlusconi indica premier fifi berlusconi premier