Sofia Scalia e Luigi Calagna, in arte ‘Sofì e Luì – Me contro Te’, sono la giovane coppia di Youtubers di Partinico (Palermo), più popolari della rete. Il segreto del successo? La propria spontaneità e semplicità che li rendono simpatici, soprattutto ad un pubblico di bambini e teenagers. Il linguaggio diretto e giocoso, la spontaneità e l’allegria sono le loro caratteristiche e il loro gergo (‘avventure super pazze’ o ‘ye ye nininini’) è diventato molto familiare tra i piccoli.

25 anni lui e 20 lei, sono fidanzati con la passione comune per i video originali e divertenti, per il canto e per la recitazione. Da quando hanno iniziato a pubblicare i video su youtube, nell’ottobre del 2014, si sono conquistati una fetta importante di pubblico, diventando addirittura campioni di engagement complessivo nel mese di agosto 2017.

Ogni giorno sul loro canale YouTube ‘Me contro Te’, che conta più di un milione e 971 mila iscritti, pubblicano un video ispirato alla loro quotidianità, parlando delle loro amicizie, della scuola attraverso filmati divertenti. Spesso si sfidano e fanno vedere esperimenti originali e divertenti. Visto il loro successo, nel 2016 hanno aperto un altro canale YouTube dedicato alla loro passione per il canto e solo un anno dopo sono sbarcati in TV nella serie ‘Like Me’ su Disney Channel.

Prossimo obiettivo per i fondatori del simpaticissimo ‘team trote’: i due milioni di iscritti e visto il successo, la méta non sembra così lontana!