Arriva il 16 febbraio Bye Bye, il nuovo album di Annalisa. La cantante ne ha dato l’annuncio su Instagram dopo che nei giorni scorsi aveva svelato, pezzo dopo pezzo, la copertina. Ecco cosa ha scritto: 

Eccomi!
Come forse avrete già intuito questa è la copertina del mio nuovo disco 😍 
In questi ultimi giorni ho cominciato ad aprire degli spiragli, a farvi entrare pezzo per pezzo in questo mondo nuovo.
Voglio raccontarvi tutto.
Raccontarvi che dentro questo disco c’è la fame, la voglia di buttarsi. C’è l’emozione, l’energia. Le persone che mi hanno accompagnata e che ringrazierò sempre. E poi ci sono tutti quei momenti in cui mi sono fermata a pensare, mi sono guardata, e ad un certo punto mi sono ritrovata completamente diversa. Nuova. Rinata.
Ed è lì che ho cominciato a camminare, e non avevo dubbi che la “direzione” fosse “la vita”. Adesso voglio addentrarmi ancora di più, PARTIRE nel vero senso della parola, verso tutto ciò che di nuovo e luminoso possa esserci. 
Ecco perché “Bye Bye”. È il mio saluto, come per ricordarmi di tutto quello che è stato, di tutte le esperienze bellissime che mi hanno fatta diventare quella che sono oggi. Io ne vado fiera. Ne sono felice. Rifarei tutto da capo. E soprattutto mi sono capita. Mi sono trovata. E so dove voglio andare. 
Allora #byebye 😘 Chi viene con me? ❤️ “Quello che conta è il viaggio
Ma quello che conta di più
È sapere dove vai”

Sempre sui social, ha già svelato le prime date per ascoltare le sue nuovi canzoni dal vivo: