Giovedì 25 gennaio alle 21.25 su Rai1 andrà in onda la terza puntata di Don Matteo 11. Ecco cosa si legge nelle anticipazioni. 

Nel primo episodio, dal titolo “La vera ricchezza”, Sofia viene aggredita da un compagno di scuola e quindi don Matteo e i carabinieri sono chiamati a investigare sull’episodio. Contemporaneamente, il capitano Olivieri intende riconquistare l’ex fidanzato Giovanni, che l’ha lasciata perché convinto di aver maturato la vocazione al sacerdozio: per riuscire nell’impresa, il volenteroso ma imbranato maresciallo mette a punto un piano che reputa infallibile. Nel frattempo don Matteo e Giovanni legano parecchio.

Nel secondo episodio, “Il prezzo del talento”,  C’è ancora Giovanni al centro della vicenda: l’ex fidanzato del capitano Anna Olivieri, indeciso su cosa fare della sua vita tra l’andare in seminario o rimanere laico, si trova implicato in un caso in cui la principale sospettata è la sua ex compagna, l’altra donna importante della sua vita sentimentale (ma che si è lasciato alle spalle del tutto, cambiando radicalmente stile di vita). Nel frattempo, il maresciallo Cecchini ha scoperto che l’appuntato Zappavigna ha ricevuto un’eredità.