Categorie: CinemaIntrattenimento

Oscar, quattro nomination per “Chiamami con il tuo nome”

Chiamami col tuo nome di Luca Guadagnino fa incetta di nomination per l’Oscar come miglior film, canzone originale, sceneggiatura non originale (adattata da James Ivory) e migliore attore (Timothee Chalame).

La pellicola, uscita negli Stati Uniti il 24 novembre in quattro sale con un incasso medio per sala da record, è stata nominato a tre Golden Globes, per sei volte agli Independent Spirit Awards e quattro volte ai BAFTA awards. È stato premiato inoltre al “Film della Critica dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani SNCCI” e come miglior Film ai Gotham Awards.

Il film ha inoltre ricevuto il premio come Miglior Sceneggiatura non originale ai Critics’ Choice Awards. Il film ha già ricevuto gli elogi di diversi registi tra cui Pedro Almodovar, secondo cui “Chiamami col tuo nome” è il miglior film del 2017″ e Timothe’e Chalamet “la più grande rivelazione dell’anno”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Chiamami con il tuo nomeChiamami con il tuo nome di Luca GuadagninoLuca Guadagninotrailer chiamami con il tuo nome