Uno striscione a Livorno per ritrovare chi ha ricevuto il cuore del figlio

di Redazione

» Cronaca » Uno striscione a Livorno per ritrovare chi ha ricevuto il cuore del figlio

Uno striscione a Livorno per ritrovare chi ha ricevuto il cuore del figlio

| martedì 23 Gennaio 2018 - 17:26

Sono passati venti lunghi anni da quando Mario Bartoli, ex portuale di Livorno, ha perso il figlio Christian per una emorragia celebrale. L’uomo adesso vorrebbe conoscere chi è colui che ha ricevuto in dono il cuore del figlio e per farlo ha appeso quattro striscioni a Livorno con sù la scritta “Dove sei magico battito”.

Su Facebook ha poi scritto un lungo post, descrivendo quanto avvenne quel tragico 19 gennaio 1998. 

[citation]Ricordo ancora che pioveva intensamente, e che tirava un forte vento, se chiudo gli occhi mi sembra ancora di rivivere il tutto. Mi rivedo lì immobile sotto la pioggia con lo sguardo smarrito a fissare il lampeggiare delle luci blu delle ambulanze che si preparavano a partire, risento ancora anche il suono assordante che emettevano le sirene delle auto della polizia che dovevano scortare quelle “Ambulanze della Vita”.
[/citation]

Una giornata tragica, indelebile, ma che per un’altra famiglia è miracolosa.

[citation]Nei miei ricordi, quella diventerà per sempre la più brutta serata della mia vita,ma per altri genitori, invece si trasformerà in una data bellissima, indimenticabile. In quella piovosa serata,avrebbero ricevuto una telefonata “speciale”, una telefonata attesa da tanto tempo,una voce gli avrebbe comunicato che “Vostro figlio si salverà” perché un “Angelo volato in cielo” aveva voluto fare un grande “Regalo” ai propri figli, il più prezioso e più desiderato “Dono”: La Vita. Quella sera,travolto dal dolore, provai anche mentalmente a vivere la felicità di quei genitori, felicità che strideva con l’immenso vuoto che s’apriva nella mia vita, un vuoto che mi avrebbe accompagnato per sempre.
Ma in quella sconvolgente serata non potevo assolutamente immaginare che da un dolore così grande e sarebbe nata una storia così meravigliosa e unica.[/citation]

Adesso, il desiderio del papà dai sentimenti d’oro è quello di ritrovare l’uomo o la donna che ricevettero il cuore del giovane Christian.

[citation]E mentre riascolto quel sublime “Magico Battito” vorrei raccontare a questa persona tutta la forza che tu “Magico Battito” mi hai trasmesso. Vorrei raccontargli tutti i sorrisi che tu “Magico Battito” hai donato,vorrei raccontargli di tutte le lacrime di felicità che tu “Magico Battito” hai fatto scorrere. Vorrei dirli che Lui ha nel petto il “Magico Battito” di un bellissimo ragazzo che è diventato un Icona d’Amore per tantissime persone.[/citation]

Il post completo su Facebook:

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820