Elton John: “I prossimi concerti saranno gli ultimi”

di Redazione

» Intrattenimento » Elton John: “I prossimi concerti saranno gli ultimi”

Elton John: “I prossimi concerti saranno gli ultimi”

| giovedì 25 Gennaio 2018 - 13:19

“Il prossimo tour sarà l’ultimo”, Elton John ha annunciato così il suo addio alle scene. La popstar britannica, che ha compiuto settant’anni lo scorso marzo, ha confermato che i prossimi concerti saranno gli ultimi. Il tour si intitolerà Addio Yellow Brick Road e vedranno Rocket Man impegnato sul palco fino al 2020. Sui suoi canali socialha spiegato il motivo della sua scelta: “”Non smetterò di fare musica, continuerò a scrivere canzoni e a fare dischi ma le mie priorità oggi sono cambiate. Ho figli, voglio essere parte della loro vita e accompagnarli alle partite di calcio”.

L’ultimo tour di Elton John

Saranno oltre 300 le date del tour che toccherà vari Paesi del mondo a partire da Allentown, Pennsylvania. La serie di concerti vedrà anche la collaborazione della maison Gucci grazie soprattutto l’amicizia che lega Elton John allo stilista Alessandro Michele. “Sarà un modo di dire grazie, e di andare via con un ‘bang’. Un modo di far dire alla gente, ‘ho visto l’ultimo tour ed era fantastico”, ha aggiunto. 

Il primo pensiero va ai figli. Il Mirror sostiene infatti che la decisione sia stata presa a causa delle sue condizioni di salute. La popstar infatti lo scorso aprile ha contratto una rara infezione che ha rischiato di causarne addirittura la morte. In un tweet ha scritto: “Non smetterò di creare ma smetterò di viaggiare. La mia vita è cambiata, ho dei figli e questo è un periodo importante della loro vita, non voglio che loro sentano la mia mancanza – continua – e io non voglio sentire la loro. L’anno scorso ho avuto un’infezione ma ora le mie condizioni di salute sono buone”

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820