Papà suicida, l’omelia di don Valente: “È stato crocifisso”

di Redazione

» Cronaca » Papà suicida, l’omelia di don Valente: “È stato crocifisso”

Papà suicida, l’omelia di don Valente: “È stato crocifisso”

| giovedì 25 Gennaio 2018 - 18:07

Un’omelia forte, accorata e densa di partecipazione a Roccasecca (Frosinone) per i funerali dell’agente di custodia suicidatosi, lunedì mattina, dopo essere stato accusato dalla figlia 14enne di di aver abusato di lei. Il rito funebre, tenutosi nella chiesa dello Scalo davanti a tanti cittadini, è stato officiato dal  parroco di Santa Maria, don Giandomenico Valente. 

“È uno di quei momenti in cui si rinuncia a capire, perché certe vicende si vivono senza mai capirne il senso. È un momento difficile per tutti. Consolare tutti coloro che soffrono – ha sottolineato don Valente – perché l’abito da lutto sia cambiato con la forza della consolazione”

Il prete ha poi suggerito una particolare chiave di lettura, proponendo il tema della “crocifissione”: “Non posso pensare che in un luogo come quello (la chiesa davanti alla quale il papà della 14enne si è suicidato) non ci sia stato un incontro e un dialogo tra due crocifissi“, ha detto riferendosi evidentemente a quello nel luogo di culto.

“Ed è per questo che oggi, insieme a tutti voi, con la mia e con le vostre preghiere – ha proseguito don Valente – accompagno questo fratello sulla soglia del Cielo, per consegnarlo per sempre al Dio della Vita. Signore, grande nell’amore, prendilo con te”.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820