Categorie: Esteri

Davos, Trump: “Se crescono gli Usa cresce tutto il mondo”

Oggi, a Davos, è stato il giorno del presidente degli Stati Uniti d’America. Davanti al gotha dell’economia, il tycoon ha sottolineato che “l’America e’ aperta alle imprese ed è tornata ancora una volta competitiva”.

“Come presidente degli Stati Uniti metterò sempre l’America al primo posto, come gli altri leader mettono il loro Paese al primo posto”, ha detto ancora Trump, aggiungendo: “Venite in America. Io credo nell’America e la metterò sempre al primo posto. Ma non significa America alone”. “Quando gli Stati Uniti crescono, cresce tutto il mondo”.

“Gli Stati Uniti non tollereranno più pratiche scorrette nel commercio internazionale“, ha poi affermato Trump davanti a una platea che, però gli ha riservato un’accoglienza tiepida.

Trump si è anche soffermato a parlare della lotta all’Isis, ribadendo che “l’America farà il possibile per difendersi”.

Il sistema che regola l’immigrazione negli Usa “è fermo al passato e d’ora in poi chi entra verrà selezionato in base alla sua capacità di contribuire al benessere economico degli Usa”, ha detto il presidente degli Stati Uniti.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: davos trumpdiscorso trump davostrump davos