Prostituta ungherese uccisa, preso il killer: era recidivo

di Redazione

» Cronaca » Prostituta ungherese uccisa, preso il killer: era recidivo

Prostituta ungherese uccisa, preso il killer: era recidivo

| venerdì 26 Gennaio 2018 - 12:06

Gli inquirenti non hanno più dubbi: Arietta Mata, la prostituta ungherese di 24 anni morta sotto un treno nel Modenese tra sabato e domenica, è stata uccisa. Il suo aguzzino l’avrebbe quindi spinta sotto al convoglio che transitava a Gaggio, tra Modena e Castelfranco Emilia. Le indagini sono della squadra mobile.

La giovane potrebbe però anche essere stata strangolata e poi gettata, già morta, sui binari per sviare le indagini. E c’è anche un sospettato, un 50enne di origini sarde, di professione magazziniere che vive a Montale, nel Modenese. Nei suoi confronti è stato eseguito un fermo per omicidio volontario aggravato dalla rapina.

L’uomo, hanno rilevato gli investigatori, aveva già scontato una condanna di 23 anni per omicidio e rapina di una donna ad Olbia. Il presunto omicida si era appartato in una strada poco frequentata con la giovane prostituta per poi rapinarla degli effetti personali e della borsetta.

Al termine di una violenta colluttazione la 24enne sarebbe stata uccisa. Gli agenti della squadra mobile di Modena hanno identificato il 50enne attraverso l’analisi delle immagini delle telecamere della zona, dei tabulati telefonici, e le verifiche sull’auto utilizzata la sera dei fatti. L’uomo, interrogato, ha negato ogni responsabilità

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820