Categorie: Sport

Buffon compie 40 anni: la sua carriera in un’infografica

Quarant’anni da numero 1. Dopo oltre venti stagioni ad altissimi livelli, Gianluigi Buffon è ancora un simbolo per la Juventus, di cui è capitano, e per la Nazionale azzurra, che aspetta ancora un suo ripensamento dopo il ritiro nella serata dell’eliminazione nel playoff mondiale con la Svezia. Mentre il suo futuro resta ancora da decidere, tra la voglia di continuare e il fisico che chiede di fermarsi, Gigi spegne quaranta candeline, festeggiato da tutto il mondo dello sport italiano.

Dagli inizi da centrocampista fino ai trionfi con Conte e Allegri, passando per la notte di Berlino e la retrocessione in Serie B al seguito della Vecchia Signora, quando era il miglior portiere al mondo, Buffon ha lasciato un segno indelebile nel nostro calcio. Questa l’infografica sulla leggendaria carriera del portiere juventino, realizzata su misura per Sì24 dagli amici di Stampaprint

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: auguri buffonbuffon quarant'annicompleanno Buffongianluigi buffoninfografica buffon