Giappone. Anche le pantofole si parcheggiano da sole-VIDEO

di Valentina Grasso

» Intrattenimento » Giappone. Anche le pantofole si parcheggiano da sole-VIDEO

Giappone. Anche le pantofole si parcheggiano da sole-VIDEO

| lunedì 29 Gennaio 2018 - 12:02

Non solo le auto ma anche le pantofole si potranno parcheggiare da sole. E’ l’idea di un hotel giapponese che ha messo a disposizione dei suoi clienti un sistema attraverso il quale la stanza può riordinarsi autonomamente. La tecnologia ProPilot inventata da Nissan per le auto si adatta così alla vita quotidiana rendendo l’alloggio di un hotel non solo più confortevole ma anche più agevole. 

Come funziona la tecnologia ProPilot 

Il ProPilot Park Ryokan ha l’aspetto di un hotel classico con camere tatami provviste di tavolini bassi, cuscini sui pavimenti disposti accanto ad essi e vicino all’ingresso le pantofole ordinatamente allineate. Ma la novità sta nel fatto che tutti i componenti di arredo sono provvisti  di una speciale versione della tecnologia di guida autonoma ProPilot Park di Nissan. Una volta che smettono di essere utilizzati basterà che l’ospite della camera prema un pulsante per far riporre gli oggetti nella posizione originaria.

Il concorso di Nissan

Nissan si è offerta di sponsorizzare l’iniziativa permettendo ad una coppia di alloggiare per una notte presso il ProPilot Park Ryokan di Hakone, in Giappone. Partecipare al concorso è semplice: basta pubblicare   un post su Twitter con gli hashtag #PPPRyokan #wanttostay fino al 10 febbraio.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820