Categorie: Amici animaliAnimali

Cani, pet therapy anti-stress all’aeroporto di New York

Pet Therapy a New York. E’ l’idea dell’aeroporto La Guardia della Grande Mela in collaborazione con la storica associazione Bideawee. L’ente animalista, con 114 anni di attività alle spalle, ha occupato i propri cani addestrati ad assistere i passeggeri nell’attesa dell’imbarco. 

E’ stato notato infatti che i sei cani, entrando in contatto con i passeggeri, permettevano loro di superare lo stress e la tensione per il volo. Come riportato dal New York Post, i quattro zampe erano stati adottati in via sperimentale durante il week-end del Ringraziamento. Il successo dell’iniziativa ha spinto gli addetti ai lavori a prolungare la permanenza dei sei “agenti speciali” per accogliere i passeggeri dello scalo newyorkese durante i fine settimana.

 

Valentina Grasso

Il cinema è il grande amore cresciuto insieme a quello per la scrittura. Iniziati entrambi quasi per gioco, con il tempo sono diventati qualcosa di più serio spingendomi ad approfondirli fino a farne una professione. Il fascino del buio della sala risiede nel viaggio attraverso mondi alternativi perché è vero ciò che diceva Alfred Hitchcock, "c'è qualcosa di più importante della logica, l'immaginazione".

Condividi
Pubblicato da
Valentina Grasso
Tags: aeroporto di new yorkcanicani all'aeroporto la guardiacani contro l'ansia per il volocani control lo stress per il volopet therapy anti-stress