Categorie: CronacaEsteri

Gas di scarico e cavie umane, l’Ue: “Serve agire subito”

Un’azione urgente. È questa la richiesta avanzata dalla portavoce della Commissione Ue, Margaritis Schinas, dopo lo scandalo che ha colpito il settore automobilistico tedesco. La notizia di sperimentazioni con gas di scarico effettuate su cavie umane ha sollevato, ovviamente, un vespaio di polemiche.

“Siamo scioccati come chiunque altro dalle notizie sull’utilizzo di cavie umane e animali per i test dei gas di scarico delle auto. Spetta alle autorità nazionali affrontare la questione – dichiara la Schinas – Prendiamo atto della volontà delle autorità tedesche di indagare e speriamo che lo facciano. La vicenda richiede un’azione urgente“. 

Volkswagen ha intanto annunciato in una nota di aver sospeso Thomas Steg, capo delle Relazioni esterne e della sostenibilità del gruppo, “finché queste questioni non saranno state completamente verificate”. “Volkswagen sta analizzando il lavoro del gruppo di ricerca,”sciolto nel 2017. Stiamo traendo le necessarie conclusioni“.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: cavie umane gas scaricocavie umane Volkswagencavie Volkswagengas di scarico germaniagas germania